I NOSTRI THOUGHT LEADERS

Jeanne Bliss

Cristiano Daolio

Faisal Hoque

Salim Ismail

Stefan Lindegaard

Mathias Mangels

Emilie Sydney-Smith

Yuri van Geest

Rob van Alphen

 

UNISCITI A NOI!

Desideriamo creare una community di influencer, ambassadors e disruptors in grado di promulgare il verbo delle organizzazioni esponenziali e di mettere a disposizione dell’ecosistema di riferimento le loro expertise e competenze

 
Jeanne Bliss

Jeanne Bliss

 

Jeanne Bliss è fondatrice e presidente di Customer Bliss e co-fondatrice di The Customer Experience Professionals Association.

È uno dei massimi esperti in materia di leadership centrata sul cliente e in materia di Chief Customer Officer. Consulente e thought leader, Jeanne Bliss guida executives di tutto il mondo verso la crescita e la prosperità del business.

La sua capacità di accompagnare in modo efficace i leader e le aziende verso una crescita customer-driven si basa sulla sua esperienza professionale di oltre 20 anni in diverse organizzazioni in cui è stata impegnata nel creare una proficua collaborazione tra la C-Suite e i diversi silos organizzativi.

Bliss è anche autrice di "Chief Customer Officer" (Jossey-Bass, 2006), il primo libro ad affrontare il ruolo del “customer leadership executive”. Il suo secondo libro “I Love You More than My Dog: Five Decisions that Drive Extreme Customer Loyalty in Good Times and Bad" (Portfolio, 2001) è subito diventato un bestseller ed è stato tradotto in cinque lingue.

Bliss è una speaker molto richiesta in conferenze ed eventi aziendali di grande rilievo ed è apparsa nei principali media come Fast Company, Forbes, MSNBC, Associated Press e The Conference Board.

  • LEADERSHIP

Cristiano Daolio

 

Cristiano Daolio ha conseguito una laurea in Business & Economics nel 1994 e un master in International Management nel 1995. Ha completato la sua formazione presso l'Harvard Business School, alla SDA Bocconi e presso la London Business School.

Daolio ha quindi iniziato la sua carriera in EY nel 1995, per poi ricoprire diversi ruoli C-level come Managing Director, C.F.O. e Chief Strategy Officer in grandi aziende italiane.

In qualità di esperto di strategy execution e innovazione, Daolio è partner di numerose aziende internazionali in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. È speaker in business conference internazionali in tutto il mondo

  • BUSINESS STRATEGY
  • CORPORATE TRANSFORMATION
  • LEADERSHIP
  • CORPORATE FINANCE
Cristiano Daolio
Faisal Hoque

Faisal Hoque

 

Imprenditore, thought leader e autore, Faisal Hoque è il fondatore di Shadoka, una realtà consulenziale che abilita le aziende all'imprenditorialità e alla crescita.

Hoque è autore di diversi libri, tra cui “Everything Connects – How to Transform and Lead in the Age of Creativity, Innovation and Sustainability” (McGraw Hill, 2014) e “Survive to Thrive – 27 Practices of Resilient Entrepreneurs, Innovators, And Leaders” (Motivational Press, 2015).

Collabora regolarmente con Fast Company, Business Insider e con l’Huffington Post. Il suo lavoro è apparso anche su grandi testate e televisioni internazionali, come The Wall Street Journal, BusinessWeek, Fox, CBS, Financial Times, Forbes e Leadership Excellence.

L’American Management Association (AMA) lo ha nominato uno dei “Leaders to Watch” nel 2015 e gli editori di Ziff-Davis Enterprise lo hanno inserito nella lista delle 100 persone più influenti nell’ambito della tecnologia accanto a personalità come Steve Jobs, Bill Gates, Michael Dell, Larry Page.

  • BUSINESS TRANSFORMATION
  • LEADERSHIP
  • INNOVATION

Salim Ismail

 

Futurist and best-selling author of Exponential Organizations and Exponential Transformation, Salim Ismail has been building disruptive digital companies as a serial entrepreneur since the early 2000s.

Salim is Founding Executive Director of Singularity University and Co-founder and Chairman of OpenExO, a global transformation ecosystem that connects world-class professionals with organizations, institutions and people who want to build a better future through cutting-edge ideas and actionable methodologies. The ExO consulting ecosystem consists of more than 155 certified coaches and advisors from 29 countries doing business in 24 different languages. OpenExO and the global consulting team at ExO Works transforms global business by catapulting organizations into the world of exponential thinking through the ExO Sprint, a proprietary process to achieve 10x performance for organizations of all types.

Salim founded and led some of the most influential tech companies at the foundation of our digital society, including PubSub Concepts and Angstro, which Google acquired in 2010. He led Yahoo!’s internal incubator, Brickhouse, and is an XPRIZE Foundation Board member.

Salim also co-founded the Fastrack Institute which harnesses new technologies to solve the most pressing problems faced by cities today. He sits on the Board of Rokk3r, Inc, and is a general partner at its Rokk3r Fuel ExO venture fund where he identifies the next founders of exponential growth companies.

A prolific speaker, Salim gives more than 150 talks a year to audiences of all sizes around the world. He has been profiled across a vast array of media outlets including The New York Times, Bloomberg BusinessWeek, Fortune, Forbes, WIRED, Vogue, and the BBC.

  • BUSINESS TRANSFORMATION
  • LEADERSHIP
  • INNOVATION
Salim Ismail

Stefan Lindegaard

 

Stefan Lindegaard è autore, speaker e consulente strategico. La sua attenzione è concentrata sulla trasformazione aziendale e sulla gestione dell'innovazione basata sulla leadership.

Lindegaard rappresenta oggi una fonte affidabile di ispirazione per molte grandi società e organizzazioni governative ed è speaker di importanti conferenze in tutto il mondo.

Nel suo ruolo di consulente strategico e coach, Lindegaard offre agli executives aziendali nuove prospettive e consigli pratici per avviare percorsi proficui di Business Transformation.

  • BUSINESS TRANSFORMATION
  • LEADERSHIP
  • INNOVATION
Stefan Lindegaard
Mathias Mangels

Mathias Mangels

 

Mathias è un thought leader tedesco nell'area Strategy Execution e Performance Management.

Si è formato presso la Insead Business School e ha lavorato per un lungo periodo con il professor Robert Kaplan della Harvard Business School e con Dave Norton, aiutandoli a progettare nuove strutture di gestione come la Balance Scorecard e l‘Activity Based Costing.

È fondatore e C.E.O. di Tantum Group, una società di consulenza manageriale con oltre 200 professionisti in tutto il mondo.

  • PERFORMANCE MANAGEMENT
  • CORPORATE FINANCE

Emilie Sydney Smith

 

Emilie Sydney-Smith helps organizations around the world to adopt the same methods that have propelled the fastest growing companies into exponential growth. She shares practical, easy processes that she has already used successfully with her Fortune 500 and smaller clients to prepare them to survive and thrive in the era of accelerating change.

Emilie brings 20 years’ broad experience in energy technology screening and commercialization, private equity, capital raising, business development, due diligence, investment, keynote speaking and project management.

Emilie is CEO of ExO Works, a corporate transformation consultancy which helps large organizations to protect themselves against disruption, incorporate the attributes shared by the world’s fastest growing companies and build new business lines that could grow exponentially. She previously led some of the company’s biggest client projects.

Emilie was previously CEO of Unearth Corp, which transfers technology from space programs into the global energy industry.

From 2006 to 2014, Emilie sourced and evaluated potential $20 – 400 million investments in energy production start-ups and technologies. She was at the crux of global energy market intelligence and was consistently top-5 rated by delegates when presenting at conferences.

From 2002 to 2005, Emilie managed corporate development and corporate relations for Sydney Gas Limited. She helped achieve 400% shareholder gains and raised $200 million for this turnaround company, which became Australia’s 230th largest public company. She was instrumental in raising the company's poor reputation to a media-recognized “market leader.” Emilie regularly acted as the company's spokesperson in high-stakes media engagements.

She won first prize in a presentation competition and was said to have given “the best presentation I had heard in 20 years” by an investor.

From 1999 to 2002, Emilie consulted on the sweeping deregulation of the energy and water markets in Australia and New Zealand, facilitating complex negotiations between senior executives, regulators and Government Ministers.

Prior to that, she managed a luxury boutique hotel and events in Indonesia for a local Royal Family/Governor.

  • BUSINESS TRANSFORMATION
  • INNOVATION
  • EXO SPRINT
Yuri Van Geest

Yuri Van Geest

 

Yuri van Geest studia l'interazione tra tecnologia, strategia, innovazione, organizzazione e digitalizzazione e si concentra sulla trasformazione tecnologica, organizzativa e personale, aiutando centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo ad adottare il pensiero esponenziale. Nel 2017, Van Geest è stato riconosciuto da Thinkers 50 come uno dei 50 migliori scrittori emergenti al mondo di libri di management. Come co-autore del best-seller "Exponential Organizations” (più di 300.000 copie vendute in 20 lingue diverse), ha influenzato Primi Ministri, consigli di amministrazione, creativi e change agents in tutto il mondo, attraverso workshop, corsi di formazione, programmi di trasformazione digitale ed executive coaching. Nel 2018, “Exponential Organizations” è stato riconosciuto nella Top 3 Business Book della Silicon Valley.

È founder della Singularity University nei Paesi Bassi, il primo spinout e quello di maggior successo al mondo al di fuori della Silicon Valley.

Dal 2018 van Geest è anche uno degli esperti ufficiali del World Economic Forum (Davos).

  • BUSINESS TRANSFORMATION
  • INNOVATION
  • LEADERSHIP
Yuri Van Geest
RobvanAlphen

Rob van Alphen

 

Rob van Alphen è un ExO Coach & Ambassador con esperienza decennale nella costruzione e nella gestione di strategie digitale con focus sui clienti, per i più grandi marchi in Europa e Medio Oriente.

Ha lanciato la School of Disruption per aiutare le organizzazioni a creare il loro futuro (10X future) ed educare le figure aziendali all’impatto dirompente delle tecnologie emergenti come l’Intelligenza Artificiale (AI), la Robotica, la Blockchain e la Stampa 3D. Propone keynote, seminari e sprint di innovazione di 10 settimane per riprogrammare il sistema immunitario aziendale.

Ha trascorso gli ultimi 5 anni a Dubai, dove era membro del team esecutivo di Al Tayer, il più grande rivenditore di lusso in Medio Oriente con oltre 200 negozi e un fatturato di 4 miliardi di dollari. Con il suo team ha creato e guidato comunicazioni digitali per un portafoglio di oltre ottanta brand tra cui Gucci, Armani e Bloomingdale.

È uno speaker molto richiesto e grande storyteller; le sue presentazioni sono sempre di forte impattano e sono caratterizzate da tematiche attuali e innovative che trasmettono ai partecipanti voglia di sapere e approfondimento. In questo periodo puoi trovarlo in viaggio tra il Sud-est Asiatico e l’Europa.

  • DIGITAL STRATEGIES
  • BUSINESS TRANSFORMATION
  • INNOVATION