ExoMind | Be ready to disrupt Blog

rss

Viviamo in un mondo sempre più influenzato dalle tecnologie esponenziali, con sempre più opportunità di innovare e creare benessere. Per cogliere appieno queste opportunità, è necessario che le aziende e i loro dirigenti cambino in modo radicale il modo di fare impresa, ponendo le nuove tecnologie al centro dei loro modelli di business e sviluppando soluzioni organizzative agili e reattive in una logica e cultura di sperimentazione continua. In questo blog proponiamo alcuni consigli, spunti di riflessione ed approfondimenti sui temi dell'innovazione, tecnologie esponenziali, business transformation, modelli organizzativi, framework e metodologie di successo già implementate a livello internazionale.

Tutti parlano di Intelligenza Artificiale. Se possediamo uno smart phone od una smart tv ci accorgiamo quotidianamente di come questo nuovo termine sia già entrato concretamente nella nostra vita.

Ma cosa succederà nelle nostre aziende?

Steve Blank, una delle menti più geniali al mondo sui temi di innovazione e business transformation, afferma che le start-up dei prossimi 10 anni avranno la missione di riproporre modelli di business tradizionali ridisegnati e resi più efficaci ed efficienti attraverso l'Intelligenza Artificiale.
Le aziende del futuro non potranno fare a meno di introdurre algoritmi e funzionalità intelligenza artificiale nei propri modelli e processi di business.

Conoscete le caratteristiche e potenzialità dell'intelligenza Artificiale?
Sapete quali sono gli impatti che avrà sul vostro business?
Avete pianificato o state pianificando programmi strutturati per introdurre l'intelligenza artificiale nei propri processi e modelli di business?

Per approfondire queste tematiche vi consigliamo un paper prodotto da MIT Sloan Review (la rivista del MIT di Boston, riferimento mondiale per i temi che riguardano la convergenza tra business e tecnologia) in cui viene spiegato, ai non addetti ai lavori, cos'è l'intelligenza artificiale, qual'è la differenza tra predizione e giudizio e quali sono gli skills necessari in azienda per cogliere benefici e potenzialità dell'intelligenza artificiale. Trovate il paper a questo link >

In ExoMind prepariamo i leader aziendali di oggi e di domani ad introdurre con successo l'intelligenza artificiale all'interno delle loro aziende, sia attraverso programmi formati standard e personalizzati, sia attraverso modalità ExoSprint destinate ad identificare e realizzare in tempi brevi le iniziative di intelligenza artificiale con maggiore impatto sul business.

Showing 0 Comment


Comments are closed.

Resta aggiornato

Loading
  • Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato con nuovi contenuti e sulle nostre iniziative

  • Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile qui in formato pdf