ExoMind | Be ready to disrupt Blog

rss

Viviamo in un mondo sempre più influenzato dalle tecnologie esponenziali, con sempre più opportunità di innovare e creare benessere. Per cogliere appieno queste opportunità, è necessario che le aziende e i loro dirigenti cambino in modo radicale il modo di fare impresa, ponendo le nuove tecnologie al centro dei loro modelli di business e sviluppando soluzioni organizzative agili e reattive in una logica e cultura di sperimentazione continua. In questo blog proponiamo alcuni consigli, spunti di riflessione ed approfondimenti sui temi dell'innovazione, tecnologie esponenziali, business transformation, modelli organizzativi, framework e metodologie di successo già implementate a livello internazionale.

ExoMind-Meliusform-SMAU.png

Nell’ambito della partnership tra ExoMind e MELIUSform business school, ExoMind è ora knowledge partner del progetto pilota Meliusform Holo Corporate Learning , il nuovo e innovativo modello di formazione, basato sulla realtà mista, che permette alle aziende e ai loro executive di fare formazione a distanza attraverso le tecnologie olografiche di Microsoft in ambito HoloLens.

Il progetto, sviluppato dalla business school MELIUSform in collaborazione con Microsoft e Hevolus (azienda partner di Microsoft per la mixed reality) è destinato, in questa forma pilota, all’area formativa business management, che vede Cristiano Daolio, fondatore e managing partner di ExoMind nel ruolo di relatore.

L’innovativo modello di formazione,  che si propone di migliorare l’efficacia dei corsi e di rendere più veloce il tempo di apprendimento (e il ritorno dell’investimento per le aziende), ha ottenuto il “Premio innovazione Smau 2020” ed è stato presentato per la prima volta a Smau Milano mercoledì 21 ottobre.

Mediante l’utilizzo dei visori Microsoft HoloLens i partecipanti potranno condividere percorsi esperienziali di formazione essendo virtualmente in un’unica stanza con i propri avatar, ma dislocati fisicamente in diversi luoghi.

Una soluzione che, mediante la stimolazione di tutti i sensi, permette l’interazione continua tra docente e partecipanti e lo svolgimento di lavori di gruppo in “stanze virtuali” separate.
Attraverso l’esperienza immersiva in un mondo virtuale e reale, i partecipanti dei corsi dell’area formativa business management potranno sperimentare soluzioni e canvas attraverso gli strumenti che fanno leva sulla metodologia del design thinking,
disegnare e condividere un nuovo modello di business esponenziale, sviluppare un progetto e tracciare iniziative di trasformazione della propria azienda.


 

 

Showing 0 Comment


Comments are closed.

Resta aggiornato

Loading
  • Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato con nuovi contenuti e sulle nostre iniziative

  • Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile qui in formato pdf