ExoMind | Be ready to disrupt Blog

rss

Viviamo in un mondo sempre più influenzato dalle tecnologie esponenziali, con sempre più opportunità di innovare e creare benessere. Per cogliere appieno queste opportunità, è necessario che le aziende e i loro dirigenti cambino in modo radicale il modo di fare impresa, ponendo le nuove tecnologie al centro dei loro modelli di business e sviluppando soluzioni organizzative agili e reattive in una logica e cultura di sperimentazione continua. In questo blog proponiamo alcuni consigli, spunti di riflessione ed approfondimenti sui temi dell'innovazione, tecnologie esponenziali, business transformation, modelli organizzativi, framework e metodologie di successo già implementate a livello internazionale.

Oggi vi proponiamo la lettura di un recente articolo scritto da uno dei nostri thouht leaders: Faisal Hoque.

Faisal ci proietta nel 2029 e ci fa riflettere su cosa caratterizza le aziende che hanno successo:

- Massima collaborazione, sia interna che esterna;
- Una creatività diffusa a tutti i livelli aziendali;
- Pervasività del digitale.

Ma soprattutto Faisal ci ricorda che perché la crescita sia sostenibile e il successo duraturo nel tempo, non è sufficiente un singolo leader o un gruppo di decisori. Le imprese necessitano della collaborazione di una vasta gamma di persone che condividono e scambiano idee e punti di vista e risolvono insieme problemi complessi.

Da dove partire?

1. Esamina la tua strategia attuale e rifletti su quali cambiamenti sono necessari e se applicarli renderebbe la tua organizzazione più o meno efficiente

2. Analizza gli impatti del tuo lavoro attuale, di quello del tuo team, dei tuoi partner e dei tuoi clienti. Dove è più semplice ottimizzare i risultati?

3. Valuta le tue capacità attuali, che risorse hai a disposizione per effettuare i cambiamenti necessari?

L'articolo è disponibile a questo link buona lettura!

Showing 0 Comment


Comments are closed.

Resta aggiornato

Loading
  • Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato con nuovi contenuti e sulle nostre iniziative

  • Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile qui in formato pdf