ExoMind | Be ready to disrupt Blog

rss

Viviamo in un mondo sempre più influenzato dalle tecnologie esponenziali, con sempre più opportunità di innovare e creare benessere. Per cogliere appieno queste opportunità, è necessario che le aziende e i loro dirigenti cambino in modo radicale il modo di fare impresa, ponendo le nuove tecnologie al centro dei loro modelli di business e sviluppando soluzioni organizzative agili e reattive in una logica e cultura di sperimentazione continua. In questo blog proponiamo alcuni consigli, spunti di riflessione ed approfondimenti sui temi dell'innovazione, tecnologie esponenziali, business transformation, modelli organizzativi, framework e metodologie di successo già implementate a livello internazionale.

Siete consapevoli del ruolo che ricopre la vostra azienda per creare benessere e ricchezza per tutti gli attori dell'ecosistema? 

Avete incorporato gli elementi della Triple Bottom Line (valore economico, valore ambientale e valore sociale) nella vostra mission? 

Avete già condiviso con i vostri collaboratori il vostro Massive Transformative Purpose (M.T.P)? 

Oggi vi consigliamo lettura di una lettera che può aiutarvi a fare chiarezza su queste tematiche, è scritta da Larry Fink: C.E.O. di Blackrock, una della aziende con la più elevata capitalizzazione al mondo. 

Fink in queste righe spiega l'importanza di definire un "purpose" a monte di tutti gli obiettivi e strategie aziendali. 

In ExoMind guidiamo i nostri clienti nella definizione del loro Massive Transformation Purpose e nel tradurlo in termini concreti nella realtà quotidiana, sviluppando quelle capabilities tipiche delle Exponential Organization.

Ecco il link alla lettera, buona lettura!

Showing 0 Comment


Comments are closed.

Resta aggiornato

Loading
  • Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato con nuovi contenuti e sulle nostre iniziative

  • Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile qui in formato pdf