ExoMind | Be ready to disrupt Blog

rss

Viviamo in un mondo sempre più influenzato dalle tecnologie esponenziali, con sempre più opportunità di innovare e creare benessere. Per cogliere appieno queste opportunità, è necessario che le aziende e i loro dirigenti cambino in modo radicale il modo di fare impresa, ponendo le nuove tecnologie al centro dei loro modelli di business e sviluppando soluzioni organizzative agili e reattive in una logica e cultura di sperimentazione continua. In questo blog proponiamo alcuni consigli, spunti di riflessione ed approfondimenti sui temi dell'innovazione, tecnologie esponenziali, business transformation, modelli organizzativi, framework e metodologie di successo già implementate a livello internazionale.

carousel-webinar-16ottobre-NBRV0921.jpg

Una sessione live rivolta a tutte le aziende ed executive che vogliono trasformare la propria impresa in una organizzazione esponenziale.

Innovation Village.png

L’8 e il 9 ottobre ExoMind sarà presente all’Innovation Village del SingularityU Italy Summit: un’esperienza per i change-maker che vogliono comprendere e sfruttare il potenziale delle tecnologie esponenziali.

Immagine-Blog7.jpg

L’innovazione in outsearcing è diventata un fattore strategico attuabile in ogni settore. Grazie alla combinazione di vantaggi finanziari e pratici, rappresenta una nuova opzione competitiva per le aziende che vogliono evolversi creare nuovi modelli di business.

Immagine-Blog6.jpg

I concetti di Big Data e Internet of Things stanno rapidamente trasformando le imprese di ogni settore. I dati non possono più venire gestiti come avveniva in passato, ma devono essere elaborati e analizzati in tempo reale per estrarre informazioni preziose.

Immagine-Blog4.jpg

Il processo di digitalizzazione sta investendo aziende di ogni forma e dimensione e quasi tutte le organizzazioni necessitano di leader ed executive in grado di coniugare il core business dell’azienda con le nuove aspettative create dalla digitalizzazione.

Immagine-Blog3.jpg

L’evoluzione del web ha portato alla creazione di connessioni virtuali onnipresenti che pervadono oggetti, attività del mondo reale e persone. Per esplorare e definire questo nuovo universo è stato coniato il termine Internet of Everything (IoE).

Immagine-Blog2.jpg

Gli algoritmi sono un fattore chiave per tutte le aziende che vogliono acquisire un vantaggio competitivo e rendere i processi decisionali più veloci e automatizzati grazie alle informazioni estratte dai Big Data.

Immagine-Blog1.jpg

Il ricorso all'intelligenza artificiale per snellire i processi decisionali e attuare nuovi modelli di business.

Le caratteristiche di questa “nuova figura aziendale” e gli incentivi statali per la sua introduzione in azienda

Hyperawareness, Informed Decision Making e Fast Execution sono i tre pilastri della digital business agility

Resta aggiornato

Loading
  • Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato con nuovi contenuti e sulle nostre iniziative

  • Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile qui in formato pdf